Stratasys e Dassault, programma comune sul 3D

Condividi

Stratasys ha annunciato una nuova partnership con Dassault Systèmes per fornire strumenti di progettazione all’avanguardia, in grado di migliorare la funzionalità, l’efficienza e il rapporto di peso delle parti di produzione realizzate con la fabbricazione additiva.

Le due compagnie collaboreranno sulle funzionalità di progettazione e simulazione per la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, che supporta le stampanti 3D e i materiali FDM di Stratasys.

Scott Berkey, amministratore delegato di Simulia per Dassault Systèmes, ha commentato: “Per consentire alla fabbricazione additiva di raggiungere il suo reale potenziale, gli ingegneri necessitano di strumenti pensati per consentire loro di controllare la libertà geometrica che essa offre. Grazie alla capacità di simulare completamente le caratteristiche uniche del processo FDM, possiamo apportare un’accuratezza e una velocità senza precedenti al processo di progettazione e convalida. Siamo lieti della partnership con Stratasys per offrire queste funzionalità di importanza critica ai clienti”.

Stratasys ha anche lanciato un componente aggiuntivo di GrabCAD Print per SolidWorks. La soluzione consente agli utenti di fornire una stima delle parti senza uscire dall’ambiente, rendendo la stampa 3D su Stratasys accessibile per l’intera comunità di professionisti del design e della progettazione di SolidWorks. Le funzioni includono la selezione dei materiali, la scelta dell’altezza della sezione, l’orientamento della parte, il layout automatico e molto altro.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in