BIG KAISER: bolla elettronica a due assi con display wireless esterno

Condividi

Level Master di Big Kaiser

BIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, in occasione di EMO 2017 presenta Level Master FM, nuova versione della sua bolla elettronica a due assi che permette di verificare immediatamente la regolazione ultra-precisa delle macchine.

Grazie alla connettività wireless, è possibile leggere i parametri relativi al livellamento rilevati dalla bolla su un pratico display esterno, assicurando così una estrema precisione nella regolazione delle macchine. Il sensore ottico rileva l’inclinazione entro 0,01 mm (10 micron) per metro; è possibile effettuare diverse misurazioni contemporaneamente utilizzando più sensori che trasmettono a diversi display esterni entro 30 metri dal punto di misurazione.

Per garantire la massima precisione delle macchine utensili è di fondamentale importanza regolare la tavola a intervalli regolari, oppure ogniqualvolta la macchina viene spostata. In passato questa operazione richiedeva l’intervento di due persone: una per leggere i parametri rilevati dalla bolla a due assi (o i valori rilevati da due livelle, una per ciascun asse), e una per regolarli. Il processo era lento, noioso e soggetto al rischio di errori.

La bolla elettronica a due assi Level Master FM è invece molto semplice da utilizzare, e richiede l’intervento di un solo operatore. Le luci LED colorate forniscono informazioni chiare e immediate riguardo la posizione della tavola su entrambi gli assi.

Con Level Master FM, BIG KAISER rafforza ulteriormente la sua leadership nello sviluppo di soluzioni elettroniche avanzate per il settore degli utensili, grazie al costante impegno del suo team dedicato alla realizzazione di soluzioni innovative che rispondono alle esigenze pratiche del factory floor. BIG KAISER si posiziona così in prima linea nell’implementazione di Industry 4.0 nelle fabbriche e nelle officine.

Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER

Il livellamento può essere un’operazione insidiosa, soprattutto in quei casi dove l’accesso si rivela difficoltoso”, spiega Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “Level Master FM risolve questo problema combinando precisione nella misurazione e semplicità di utilizzo”.

Presso lo Stand B46 in Hall 3 in EMO, BIG KAISER presenta il suo portfolio completo di utensili di precisione dedicati alla barenatura e alesatura. Allo stand è inoltre esposta al pubblico la moto a due tempi più veloce del mondo, la Suter 500, 135 kg di peso e una potenza di 195 CV. BIG KAISER è partner tecnologico ufficiale di Suter Racing e del team tedesco Kiefer Racing nella categoria Moto 2.

Articoli correlati