Riduttore monostadio a ingranaggi cilindrici Nordbloc.1 di Nord Drivesystems

Condividi

Nord Drivesystems ha esteso la sua serie di successo Nordbloc.1 con un riduttore monostadio per applicazioni che richiedono elevate coppie e velocità.

Riduttore monostadio a ingranaggi cilindrici Nordbloc.1 di Nord Drivesystems

Il nuovo riduttore monostadio a ingranaggi cilindrici Nordbloc.1 di Nord Drivesystems è stato specificamente progettato per applicazioni che richiedono elevate coppie e velocità. Il riduttore è particolarmente robusto, efficiente, silenzioso e compatto.

I nuovi riduttori a ingranaggi cilindrici Nordbloc.1 sono caratterizzati da massima efficienza, elevata rigidità torsionale, basso rumore di funzionamento e lunga vita di servizio. Inoltre, soddisfano anche i requisiti igienici più stringenti grazie al design lavabile (favorisce il lavaggio). Questi innovativi riduttori non hanno elementi da separare o coperchi di chiusura. Ciò aumenta la stabilità del prodotto e, nello stesso tempo, offre una superficie più liscia sulla quale non possono accumularsi né liquidi, né materiali solidi.

Robustezza e rigidità grazie alla carcassa Unicase

La carcassa Unicase, ottimizzata tramite FEM, assicura la massima robustezza e rigidità. Oltre ad aumentare la rigidità, il design rinforzato internamente assicura un funzionamento particolarmente silenzioso.

Tutti i cuscinetti e le sedi delle guarnizioni sono contenuti nella carcassa, eliminando i gli elementi da collegare che potrebbero indebolire la carcassa stessa e permettere perdite d’olio. Le alesature e le facce di montaggio sono lavorate in una sola fase, traducendosi in tolleranze estremamente precise e che permettono quindi il l’accoppiamento accurato dei denti degli ingranaggi, dei cuscinetti e delle guarnizioni e una maggiore durata per tutti i componenti. La carcassa è realizzata in alluminio di elevata robustezza e resistente alla corrosione ed è quindi particolarmente leggera e robusta. Il trattamento superficiale nsd tupH, disponibile in opzione, offre una protezione addizionale. La carcassa liscia, facile da pulire, rende il riduttore Nordbloc.1 particolarmente adatto per gli utilizzatori in settori critici da un punto di vista igienico, come le industrie alimentare o farmaceutica.

Ottimo dimensionamento per elevate forze

I riduttori sono generosamente dimensionati e possono sopportare elevate forze radiali e assiali. Un beneficio particolare dei grossi cuscinetti è il diametro maggiore degli alberi interni, che incrementa la resistenza dei cuscinetti. Le ruote degli ingranaggi sono realizzate in acciaio temprato e permettono elevati sovraccarichi di breve durata.

I nuovi prodotti Nordbloc.1 sono disponibili in cinque grandezze con potenze motore da 0,12 a 7,5 kW per coppie d’uscita fino a 280 Nm. Tutte le varianti sono disponibili nelle versioni con montaggio a flangia (B5 o B14) o con montaggio a piede/flangia. Sono facilmente disponibili opzioni per il montaggio di motori IEC e NEMA, nonché un’ampia gamma di varianti di soluzioni per alberi, cuscinetti e lubrificazione.

Robusto, efficiente, silenzioso e compatto, con il riduttore monostadio a ingranaggi cilindrici Nordbloc.1 Nord ha creato una soluzione di azionamento affidabile, robusta ed economica per pompe, miscelatori e ventilatori, nonché per applicazioni nell’ambito della tecnologia del trasporto.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati