Il sogno della digitalizzazione secondo Siemens PLM Software

Condividi

Edicola web

La produzione e il mercato italiano delle macchine utensili hanno ormai definitivamente abbracciato la filosofia della digitalizzazione, concretizzando le aspettative di fornitori quali Siemens PLM Software. Come ha spiegato Rahul Garg, senior global director Industrial Machinery e Heavy Equipment del gruppo.

Tempi moderni

Di recente Rahul Garg, senior global director Industrial Machinery e Heavy Equipment di Siemens PLM Software, ha presenziato a Bologna alla conferenza “Cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution” con una relazione dal titolo inequivocabile. L’argomento era “Implementare la digitalizzazione nell’era dell’Industry 4.0” e l’intervento di Garg, che lavora negli Stati Uniti a Detroit, sembra essere giunto in un momento quanto mai propizio per il made in Italy manifatturiero e delle macchine utensili. Garg è convinto, infatti, che l’industria italiana negli ultimi due anni sia notevolmente mutata e che sia interamente partecipe di un percorso di evoluzione che, nella prospettiva di Siemens PLM Software riguarda i principali paesi produttori, con benefici effetti sul business.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    I principi della dinamica

    Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo