Inovatools FightMax, frese pronte al “corpo a corpo” con l’inox

Condividi

Edicola web

Edicola web

Operazioni di sgrossatura e finitura con un unico utensile.

Delle vere combattenti

Con la serie di frese FightMax il produttore di utensili Inovatools manda sul ring un vero campione per la lavorazione dell’acciaio. La nuova fresa di sgrossatura e finitura HPC in MDI FightMax Inox è un nuovo grande risultato raggiunto dagli specialisti del marchio.

La particolare geometria e la speciale evacuazione dei trucioli, il trattamento dei taglienti in combinazione con la microgeometria e il rivestimento ad elevate prestazioni consentono a questa fresa di affrontare con il giusto approccio le peculiarità della lavorazione per asportazione di truciolo dell’inox.

Acciaio inossidabile, acciaio al cromo, acciaio al nichel-cromo: nel mondo della lavorazione per asportazione di truciolo, l’acciaio inox viene chiamato in molti modi. La molteplicità delle denominazioni usate per questa categoria di materiali rispecchia la varietà delle proprietà specifiche dovute al tenore di cromo, nichel, titanio e molibdeno. Tali caratteristiche determinano da una parte il campo d’impiego, ad esempio l’industria alimentare e chimica, dall’altra rendono la lavorazione per asportazione di truciolo complessa e difficile.

 

Articoli correlati