Riduttore a vite senza fine con precoppia a ingranaggi cilindrici SK 02040.1

Condividi

Nord Drivesystems ha riprogettato il suo riduttore a vite senza fine a due stadi con precoppia a ingranaggi cilindrici SK 02040.1

Il riduttore a vite senza fine a due stadi con precoppia a ingranaggi cilindrici SK 02040.1 di Nord Drivesystems, realizzato in alluminio ad alta resistenza, si rinnova e sostituisce il precedente prodotto in ghisa. La carcassa monoblocco pressofusa UNICASE garantisce la massima robustezza e rigidità con un basso peso. Inoltre, l’alluminio è considerevolmente più resistente alla corrosione dell’acciaio e può essere ulteriormente protetto con l’aiuto di misure addizionali come il trattamento superficiale ad alta efficacia nsd tupH.

Ampi range di potenza

Il riduttore a vite senza fine a due stadi con precoppia a ingranaggi cilindrici SK 02040.1 ha un ampio range di potenza, da 0,12 a 1,1 kW, e una coppia d’uscita fino a 100 Nm. L’ampio range dei rapporti di velocità (da 5,37:1 a 330:1) permette l’adattamento ottimale alle esigenze del cliente.

Il nuovo riduttore Nord  è disponibile in una versione universale con flangia e piedi. Esso offre così la massima versatilità grazie a numerose possibilità del prodotto, includendo inoltre opzioni di montaggio come flange e con bracci di reazione. Tutte le versioni sono disponibili con alberi pieni o cavi. Il motore può essere montato direttamente senza giunto e adattatore (esempio, IEC o NEMA).

Un riduttore potente leggero e versatile

Potente, leggero e versatile – con l’SK 02040.1, Nord Drivesystems ha aggiunto un riduttore a vite senza fine con precoppia ad ingranaggi cilindrici alla sua gamma di prodotti, che può essere configurato in modo rapido e semplice per un ampio spettro di differenti applicazioni.

Nord Drivesystems in breve

Con oltre 3.600 dipendenti, Nord Drivesystems da più di 50 anni sviluppa e produce sistemi di azionamento ed è uno dei fornitori leader a livello internazionale di soluzioni complete ed esaurienti. Il portafoglio Nord spazia da azionamenti standard a soluzioni su misura per requisiti applicativi più complessi, come ad esempio soluzioni per azionamenti a risparmio energetico e sistemi per aree con pericolo di esplosione.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati