Assiot e Assofluid presentano i corsi di ottobre

Condividi

Assiot e Assofluid, in collaborazione con Ecole – Enti confindustriali lombardi per l’education – hanno organizzato corsi di formazione pensati per le aziende attive nel settore della trasmissione di potenza. I corsi di ottobre vertono su cinque macro temi: tecniche di produzione, marketing e vendite, contabilità e finanza, abilità personali, gestione aziendale e amministrazione.

In programma è anche la realizzazione di una “training card” associativa che, a fronte di un investimento minimo, consentirà all’azienda di finanziare la formazione proposta da Assiot e Assofluid per il proprio personale, attraverso i Fondi paritetici interprofessionali.

I corsi programmati per la seconda metà del mese di ottobre sono i seguenti:

  • Meeting and negotiation strategies (17 ottobre – in lingua inglese). Il corso, destinato a quanti hanno la necessità di migliorare le proprie tecniche di negoziazione in lingua inglese, affronta temi quali: analisi degli strumenti necessari per esprimere meglio le proprie idee e la propria posizione; controllo, flessibilità e cambio di approccio durante la negoziazione; acquisizione di capacità influenzanti; capacità di sviluppare autonomia, sicurezza e fiducia in se stessi quando si comunica in una lingua straniera.
  • Progettazione integrata CAD CAM (prosegue il 23-24 ottobre). Il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze professionali per utilizzare in modo integrato strumenti e logiche di progettazione, studio di fabbricazione e definizione dei cicli di lavorazione delle parti, ottimizzando il processo tecnico aziendale e riducendo il “time to market” del nuovo prodotto.
  • Metrologia (30 ottobre). Il corso si prefigge di fornire un quadro completo sulle modalità di gestione delle apparecchiature di prova e di misura, dalla scelta della strumentazione adeguata, alla definizione delle procedure e dei programmi di taratura, alla garanzia di riferibilità delle misure, alla determinazione dell’incertezza nel processo di misurazione, fino alla conferma metrologica della strumentazione.

I corsi si svolgono presso la sede associativa di Cinisello Balsamo (Mi), in via Fulvio Testi, 128. Le imprese associate ad Assofluid godono di agevolazioni sui prezzi. Per informazioni e iscrizioni si consiglia di rivolgersi alla segreteria organizzativa: telefono: 02 24412930 – e-mail: assistmp@assiot.it

Si segnala, inoltre, che, al verificarsi di determinate condizioni, i corsi sono finanziabili dai Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua. Per informazioni: Ecole – tel. 02 26255300 – e-mail: luca.luppino@myecole.it

Le aziende interessate a organizzare i corsi presso la propria azienda possono chiedere informazioni presso la segreteria organizzativa.

Articoli correlati

Insieme per crescere sui mercati

Grazie a Federtec tutte le aziende della filiera della componentistica industriale, compresi i distributori, possono agire in sinergia creando valore

Federtec presenta i dati di settore

Federtec presenta i dati di settore durante la Giornata Economica Nel corso della Giornata Economica, Fabrizio Cattaneo e Marco Ferrara,