Da Assiot, Assofluid e Cisam corso sulle tecnologie di controllo non distruttivo

Condividi

Si svolgerà il prossimo 21 novembre, dalle ore 10,00 presso la sede di Cisam, a Induno Olona (Va), in via Monte Tagliaferro 6, l’incontro sul tema “Le nuove tecnologie di controllo non distruttivo della durezza e della profondità del trattamento termico di ingranaggi”.

Sotto il cappello di “Training Factory”, l’appuntamento, organizzato da Assofluid in collaborazione con Assiot, è dedicato all’approfondimento tecnologico accompagnato dalla visita del laboratorio e da prove tecniche con campioni.

Nel corso della giornata saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • La misura di durezza in punti difficili quali l’evolvente e/o fondo gola di un ingranaggio – Illustrazione tecnica dei principi e degli strumenti.
  • La misura di spessore del trattamento termico di alberi di trasmissione, corone dentate o ingranaggi con metodo non distruttivo.

Alle ore 15,00 sono previste le prove pratiche con campioni.

Per maggiori informazioni: assiot@assiot.it e assofluid@assofluid.it .

Articoli correlati

Insieme per crescere sui mercati

Grazie a Federtec tutte le aziende della filiera della componentistica industriale, compresi i distributori, possono agire in sinergia creando valore

Federtec presenta i dati di settore

Federtec presenta i dati di settore durante la Giornata Economica Nel corso della Giornata Economica, Fabrizio Cattaneo e Marco Ferrara,