Assofluid premierà le migliori tesi di laurea in oleodinamica e pneumatica

Assofluid ha indetto un concorso rivolto a neolaureati e laureandi in discipline tecniche ed economico/commerciali con l’obiettivo di premiare le migliori tesi di laurea relative ai settori dell’oleodinamica e della pneumatica. Le tesi di laurea dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2019; i premi saranno assegnati da un apposito comitato che esaminerà gli elaborati.

Particolare attenzione sarà rivolta alle tesi che tratteranno le seguenti tematiche:

  • efficienza/risparmio energetico applicato alle macchine;
  • innovazione tecnologica di materiali e/o componenti rivolta a ottimizzazione e semplificazione dei sistemi;
  • azionamenti meccatronici integrati;
  • integrazioni IoT e soluzioni 4.0.

Le tre tesi migliori riceveranno un premio ciascuna, dal valore di 2 mila euro.

Le tesi di laurea, discusse negli anni accademici 2016/2017 o 2017/2018 devono essere consegnate in versione ufficiale, una copia in formato cartaceo e una in formato digitale e accompagnate da un breve riassunto dalla lunghezza massima di 100 righe.

Devono inoltre essere corredate dai dato anagrafici del partecipante e dal certificato di laurea o di iscrizione all’Università in carta semplice. Devono essere anche accompagnate dall’informativa e dal consenso per il trattamento dati personali (scaricabili dal sito Internet www.assofluid.it).

Assofluid tratterrà le tesi nella propria biblioteca, a disposizione per consultazione ed eventuale riproduzione da parte degli associati, con diritto di utilizzare i dati e le informazioni in esse contenuti. L’associazione si riserva, inoltre, il diritto di pubblicizzare l’assegnazione dei premi in occasione di un evento associativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here