Vuototecnica, la storia e il futuro delle tecnologie per il vuoto

Condividi

Vuototecnica è una realtà con un know how unico, maturato in oltre 40 anni di attività fianco a fianco con i clienti.

Una lunga tradizione famigliare

Vuototecnica lavora da più di 40 anni nelle tecnologie per la gestione e l’utilizzo del vuoto. Molti sono i settori a cui dedica la sua competenza: automotive, grafica e stampa, logistica, packaging, industria del vetro, automazione, alimentare, energie rinnovabili, industria del legno, cantieri navali, settore edile e tutti quei campi in cui la creazione del vuoto o la presa attraverso ventose può rappresentare una soluzione efficace.

Basandosi sulla tradizione e la passione per la propria attività, trasmessa di padre in figlio, Vuototecnica ha fatto del miglioramento e dell’innovazione la propria vocazione, messe nero su bianco dal catalogo “Vacuum Solutions“, che contiene oltre 800 pagine di prodotti e soluzioni. E la ricerca continua ogni giorno: caricatori e scaricatori a ventose, degasificatori, movimentatori e traslatori a depressione, pompe per il vuoto e accessori necessari a ogni impianto che lavori con il vuoto. Una gamma completa al 100% permette al cliente di scegliere, nella varietà di componenti per il vuoto (tutti rigorosamente made in Italy), il prodotto che meglio si addice alle sue esigenze, che possono essere soddisfatte dalla casa lombarda anche tramite soluzioni personalizzate.

Vuototecnica punta sulla ricerca tecnologica e sulla progettazione ad hoc di ogni prodotto in base alle esigenze dei clienti. Ottimizzare e semplificare i processi produttivi in diversi campi applicativi è l’obiettivo per il futuro.

 

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati