Un trattamento superficiale alternativo per ambienti igienici

Condividi

NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato il trattamento anti-corrosione nsd tupH per l’uso in ambienti impegnativi con requisiti igienici stringenti. L’innovativo trattamento superficiale, che rende gli azionamenti in alluminio estremamente robusti e durevoli, ha colpito anche l’azienda australiana Smalte Conveying Solutions.

Il trattamento superficiale nsd tupH di NORD DRIVESYSTEMS fornisce un’eccezionale protezione anticorrosione a riduttori, motori a superficie liscia, inverter e starter motori con carcasse in alluminio pressofuso ottimizzate per il lavaggio. Grazie a uno speciale processo, la superficie in alluminio acquista proprietà di resistenza alla corrosione simili a quelle dell’acciaio inossidabile; è facile da pulire e largamente resistente ad acidi e alcali. Sono persino possibili l’uso di sistemi di pulizia ad alta pressione o il contatto con molti tipi di sostanze aggressive, rendendo gli azionamenti nsd tupH un’alternativa robusta e
durevole ai motoriduttori verniciati o alle versioni in acciaio inossidabile. Il trattamento nsd tupH è disponibile per tutti i prodotti NORD in alluminio. I componenti DIN e standard, come gli alberi di trasmissione, sono costruiti in acciaio inossidabile. I motori senza ventilazione non diffondono germi e sono disponibili come motori sincroni e asincroni con classi di efficienza IE2, IE3 e IE4.

Una concezione convincente ed economica

I vantaggi degli azionamenti nsd tupH hanno convinto anche Smalte Conveying Solutions, un’azienda australiana che produce sistemi di movimentazione per impianti di imballaggio. L’azienda ha dotato 24 trasportatori in acciaio inossidabile con motoriduttori nsd tupH, anziché con costosi motori in acciaio inossidabile, per trasportare salse e prodotti spalmabili da un’area di produzione a un’area di confezionamento, infine, a una confezionatrice HMPS. Oltre ai benefici economici, anche le prescrizioni tecniche sono state di primaria importanza: tutti i requisiti di igiene, le caratteristiche di pulizia e di protezione alla corrosione sono stati soddisfatti. I motori lavabili sono montati con flange standard e hanno caratteristiche termiche considerevolmente migliori dei motori con carcasse in acciaio inossidabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati