Vimacchine: determinazione, innovazione, competitività

Condividi

Edicola web

Edicola web

La fiducia è alla base di ogni rapporto. Ma la fiducia deve essere supportata da soluzioni di qualità, innovative, che garantiscano un vantaggio competitivo.

Realizziamo soluzioni. Una presentazione ambiziosa ma calzante per chi, da oltre 30 anni, opera sul mercato italiano delle macchine utensili, distribuendo prestigiosi marchi internazionali. È la realtà di Vimacchine, che coniuga la fornitura di centri di lavoro ad un servizio di consulenza che, partendo dall’analisi dello specifico ciclo produttivo, delle unità produttive, degli attrezzaggi e degli utensili, è in grado di proporre la soluzione più idonea per migliorare la competitività.

Una storia che viene da lontano, ma guarda anche lontano

Vimacchine è una storica realtà italiana che da oltre trent’anni opera nel settore dell’asportazione di truciolo, come distributore di macchine utensili di diversi marchi – spiega Luigi Ranieri, direttore generale di Vimacchine. In un periodo di grande crescita del settore, siamo riusciti a distinguerci nel panorama locale proprio grazie all’elevata qualità e competitività dell’offerta. Possiamo anche contare su una vasta gamma di soluzioni, per rispondere alle esigenze di diversi settori: dall’automotive al medicale, dall’energetico all’alimentare, fino ad arrivare all’aerospaziale. La nostra è una realtà flessibile, che si adatta alle esigenze di tutti, dalla grande azienda al piccolo imprenditore che punta a crescere“.

Il punto di forza di Vimacchine sta proprio nella relazione con il cliente, basata sulla fiducia reciproca. La fiducia si costruisce e si mantiene fornendo prodotti di qualità che sono seguiti da uno staff tecnico preparato e disponibile, sempre a disposizione per fornire qualsiasi tipo di supporto, meccanico, elettronico o applicativo. “Il nostro obiettivo non è semplicemente quello di vendere macchine: noi vogliamo offrire soluzioni che ci facciano guadagnare la fiducia del cliente, portandolo alla consapevolezza delle potenzialità di crescita che ha a disposizione – continua Ranieri. Partendo da questo presupposto, lo scorso anno abbiamo voluto investire in progetto che desse maggiore visibilità, partecipando, con uno stand importante alla fiera MECSPE di Parma. E i risultati ci hanno dato ragione, con oltre 600 visite, tanto che quest’anno abbiamo voluto ripetere l’esperienza, esponendo più di 10 modelli Hyundai-Wia, con interessanti novità. E poi punteremo anche su Proteo, un costruttore del gruppo Vimacchine, specializzato nella costruzione di torni CNC complessi fino a 8 assi“.

 

Articoli correlati