Seco Tools, unità di filettatura per fori profondi

Condividi

Edicola web

Edicola web

Le due nuove unità GL25 di filettatura per barre di barenatura e tornitura Steadyline di Seco Tools consentono di ridurre gli scarti di pezzi grandi e costosi durante le lavorazioni in fori profondi. Questi utensili per la filettatura ampliano la gamma di prodotti GL per barre Steadyline, con una maggiore scelta di prodotti in grado di aumentare la precisione della produzione, migliorare la finitura superficiale e ridurre i tempi di fermo legati alla sostituzione dell’inserto o dell’unità.

Le barre Steadyline di tornitura utilizzano il sistema di smorzamento delle vibrazioni più efficace del settore per facilitare le operazioni di tornitura e barenatura fino a profondità di 10xD per fori di piccole e grandi dimensioni. Nelle lavorazioni interne di fori con diametri anche di soli 30 mm, le nuove unità Steadyline GL25 aggiungono stabilità fino a 10xD con l’elevata ripetibilità della connessione Seco GL. Ciò aiuta a trarre vantaggio dalle capacità di gestire elevate sporgenze con una tecnologia antivibrazioni. La connessione GL assicura precisione di centraggio e ripetibilità entro 5 μm, offrendo una maggiore versatilità operativa e cambi utensile più semplici e veloci.

Seco Tools ha progettato le unità GL25 di filettatura per l’integrazione con l’adduzione di refrigerante ad alta pressione Jetstream Tooling.

Il gruppo Seco Tools

Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 75 paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura e filettatura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni la casa offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l’assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività.

Articoli correlati