Inovatools, novità nella foratura profonda

Condividi

Le nuove punte a cannone universali Deepmax in MDI (da 15xD a 30xD) sostituiscono completamente il programma Inovatools (www.inovatools.eu) in questo ambito, e, grazie a numerosi vantaggi costruttivi, garantiscono una buona guida dell’utensile, un’evacuazione dei trucioli rapida e sicura, una lunga durata del prodotto e, infine, un’interessante qualità di foratura anche a grandi profondità.

Inovatools Deepmax: punti di forza

Le prestazioni degli utensili Deepmax con foro di diametro h7 sono ottenute attraverso una geometria ottimizzata appositamente per questo speciale processo, favorendo un trasporto ottimale dei trucioli. Inovatools ha sviluppato ad esempio speciali scanalature ad ampia sezione che vengono rese estremamente lisce per mezzo di una speciale tecnica di lucidatura.

La geometria frontale con un angolo al vertice di 135° è la premessa per un centraggio ottimale della punta, per una rottura ottimale dei trucioli, per basse forze di taglio e per un funzionamento privo di vibrazioni.

Grazie a quattro smussi di guida per sorreggere e stabilizzare, la punta Deepmax in direzione assiale è in grado di offrire una foratura precisa e priva di oscillazioni, con uno scostamento dal centro estremamente ridotto. Le punte Deepmax assicurano infatti un’ottima qualità di lavorazione, anche con uscite inclinate e forature incrociate.

Il rivestimento Varocon liscio a elevate prestazioni, progettato specificamente applicazioni di foratura, rende più rapido il flusso dei trucioli e permette una lunga durata utile degli utensili.

Inovatools propone le punte a cannone Deepmax nelle varianti 15xD, 20xD, 25xD (tutte con Ø fino a 12 mm) e 30xD (con Ø fino a 10 mm). Inoltre, Inovatools fornisce all’utilizzatore anche le necessarie punte di centraggio e pilota, nonché le frese a smussare per effettuare un foro pilota preciso.

Articoli correlati