Renishaw, quando gli stili sono in diamante

Condividi

Renishaw (www.renishaw.com), multinazionale specializzata in metrologia, controllo di processo e additive manufacturing, ha messo a punto Optimum, una nuova linea di stili in diamante pensata specificamente per le applicazioni che richiedono strumenti estremamente resistenti all’usura.

Stili Renishaw Optimum: resistenti e su misura

Il vantaggio principale delle punte rivestite in diamante è la loro capacità di mantenere la propria sfericità ed evitare l’accumulo di materiali in superficie durante la scansione di materiali abrasivi o leghe di metalli morbidi. Queste caratteristiche offrono numerosi vantaggi, fra cui una maggiore durata e la riduzione dei tempi di inattività legati a ricalibrazioni e ispezioni.

Gli stili con rivestimento in diamante vengono realizzati su ordinazione, con varie filettature, steli di materiali diversi e sfere di dimensioni che vanno da 1,5 a 8 mm, in base alle esigenze dei clienti.

La nuova serie di stili è ideale per aumentare le prestazioni di scansione ad alta velocità, è facilmente reperibile e commercializzata a prezzi molto competitivi. «Nella maggior parte delle ispezioni – ha spiegato Kevin Gani, direttore e general manager della divisione Stili e Fixtures di Renishawla scelta dello stilo è fondamentale. Il tipo di stilo influisce sull’accesso agli elementi del pezzo da misurare, sui tempi di ispezione e sulle prestazioni complessive della sonda. Siamo molto fieri dei nostri stili in diamante Optimum, i quali si avvalgono degli oltre 40 anni di esperienza Renishaw nella produzione di stili per applicazioni di metrologia, per offrire ai professionisti di tutto il mondo la soluzione ideale alle esigenze di un settore in costante evoluzione».

Renishaw produce una vasta gamma di stili e il suo team interno di progettazione è in grado di sviluppare anche soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati