Dormer Pramet definisce l’acquisizione dell’indiana Miranda Tools

Dormer Pramet ha concordato in questi giorni l’acquisizione di Miranda Tools, un produttore indiano di acciaio ad alta velocità (HSS) e utensili da taglio in metallo duro.

Con sede centrale a Mumbai e diverse strutture produttive nello stato del Gujarat, Miranda nel suo paese è uno dei principali marchi di utensili da taglio.

L’operazione potenzierà le capacità industriali di Dormer Pramet con una comprovata piattaforma di business, rafforzando parallelamente la proposta di utensili integrali per la meccanica generale, l’automotive e l’MRO.

Stefan Steenstrup, presidente di Dormer Pramet, ha commentato: “Sono molto lieto di aver raggiunto un accordo per acquisire l’attività di Miranda Tools e non vedo l’ora di accoglierli nella famiglia Dormer Pramet. Ci sono molti punti in comune tra le due società, con una rete di distribuzione consolidata, rapporti di collaborazione di lunga data con i clienti ed attenzione alla qualità e al servizio dei prodotti. Fondata nel 1945, Miranda ha costruito una solida reputazione in tutta l’India, oltre a numerosi mercati di esportazione, e ha registrato una forte crescita negli ultimi anni. L’aggiunta della loro significativa esperienza in India migliorerà ulteriormente la posizione di Dormer Pramet come fornitore globale di utensili integrali in HSS, un’area di mercato in cui continuiamo ad espanderci. Rafforza inoltre la nostra posizione nei più ampi mercati indiani e asiatici, supportando una vasta gamma di officine di piccole e medie dimensioni, che fanno grande affidamento sugli utensili da taglio in HSS. Espandendo la nostra impronta produttiva con il Nord e il Sud America, l’Europa e ora l’Asia, possiamo servire meglio questi mercati. Al momento, questo è il business per Miranda Tools e vorrei rassicurare i clienti che l’acquisizione proposta non influirà sulla capacità di ricevere i prodotti di cui necessitano nella gestione quotidiana della loro attività“.

Due grandi gruppi industriali

Dormer Pramet è una realtà internazionale, con oltre 20 uffici commerciali in tutto il mondo, inclusa Nuova Delhi, che serve più di 90 mercati.

Miranda impiega quasi 600 persone e offre un portafoglio diversificato di prodotti, tra cui punte, maschi, frese e lame a nastro.

www.semprepresenti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here