Mapal, foratura di diametri da un millimetro con raffreddamento interno

Condividi

Sia nella lavorazione di ugelli di iniezione per veicoli sia nella produzione di stampi per i componenti più piccoli di stampaggio a iniezione, la lavorazione nel range dei micro-fori è molto diffusa. Mapal (https://mapal.com) ha ampliato la sua gamma di punte in metallo duro integrale per la lavorazione dell’acciaio così da offrire l’utensile giusto per questi impieghi.

La nuova serie Micro-drill per i diametri da 1 a 2,9 mm con refrigerazione interna consente agli utenti di forare a profondità di 5xd, 8xd e 12xd. Quattro pattini offrono le migliori proprietà di guida.

Soluzioni di foratura ad hoc

I tecnici Mapal hanno sviluppato la geometria appositamente per la lavorazione efficiente ed economica di fori molto piccoli sull’acciaio. La forma della scanalatura con rastremazione del nocciolo favorisce un’evacuazione dei trucioli ideale anche su acciaio resistente. Le massime prestazioni e la durata dell’utensile sono garantite grazie a una nuova combinazione di materiali da taglio e micro-geometrie appositamente adattate.

Articoli correlati

Come sta il manifatturiero?

Non sono certo incoraggianti i dati sul settore manifatturiero Italiano evidenziati dall’indice HCOB PMI (Purchasing Managers’ Index), un indicatore composito