Dichta: guarnizioni per la meccanica

Condividi

«Dichta S.r.l. è da oltre 40 anni il punto di riferimento per il mercato italiano della società svizzera Dichta SA. Presso la sede di Barlassina (MB) sono presenti il magazzino dedicato ai clienti italiani, l’ufficio commerciale e l’assistenza tecnico-commerciale, oltre naturalmente all’amministrazione», spiega l’Amministratore Delegato Luca Bugatti.

Dichta è un’azienda che progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di guarnizioni e articoli tecnici realizzati in materiali plastici ed elastomeri. L’azienda non ha solo un vasto assortimento di articoli in stock, ma offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare articoli personalizzati su specifiche del cliente in tempi brevi e a costi contenuti soluzioni.

Le guarnizioni di Dichta

Nell’ambito della sua offerta, Dichta propone in particolare una gamma completa di guarnizioni statiche e dinamiche per applicazioni nella meccanica, come tenute per alberi rotanti (anelli di tenuta, V-Ring) e raschiatori, oltre a O-Ring, guarnizioni a labbro, tenute per idraulica e pneumatica in genere, antivibranti. Da diversi anni l’azienda ha sviluppato la capacità di realizzare tenute e particolari a disegno progettati e costruiti su specifiche esigenze del cliente, ponendo grande attenzione a soddisfare le aspettative della clientela più esigente verso le prestazioni e la qualità dei prodotti e del servizio. «I principali settori di impiego delle tenute standard e a disegno Dichta – spiega Luca Bugatti – sono la meccanica in genere, la costruzione di macchine e impianti dedicati alle produzioni alimentari, chimiche, farmaceutiche, la produzione di energia, la trasmissione del moto, i macchinari utilizzati nell’industria pesante».

Articoli correlati