D.I.M.: ampia gamma di molle standardizzate

Condividi

 PAD 26    STAND B70 

Da oltre 35 anni D.I.M. Distribuzione Immediata Molle di Milano offre una ampia gamma di componenti standardizzati con disponibilità di prodotti pronti a magazzino ed evasione degli ordini entro le 24 ore.

Nata nel 1985 con l’obbiettivo di soddisfare l’esigenza di frequenti forniture in tempi brevi, anche di piccoli quantitativi di molle, l’azienda ha così fondato la propria crescita perfezionandosi sempre di più in un servizio molto efficiente, sia dal punto di vista tecnico, sia logistico.

Dalla propria sede milanese, D.I.M. rivolge la propria offerta di prodotto e di servizio a vari settori e comparti che devono utilizzare piccole quantità di molle di compressione e di trazione, spirali a compressione e a trazione, a tazza e di torsione.

Una gamma di prodotto che comprende circa 2.000 codici di molle, sempre disponibili a magazzino, per un impiego immediato.

Molle in acciaio inossidabile e al carbonio

Più nel dettaglio, le molle di compressione sono disponibili sia in acciaio al carbonio, che in acciaio inossidabile con diametro filo da 0,20 a 5 mm.

Le molle di trazione, anch’esse disponibili in acciaio al carbonio e in acciaio inossidabile hanno occhielli tedeschi chiusi con relazione variabile alle estremità e diametri di filo da 0,5 a 5 mm.

Negli stessi materiali citati si trovano poi a catalogo anche una vasta gamma di spirali con diametri filo da 0,4 a 3,2 mm.

Fabbricate sotto stretto controllo di qualità in conformità alle caratteristiche di carico secondo norme DIN 2093, le molle a tazza sono impiegabili per applicazioni particolari dove siano richieste elevate resistenze a fatica ed arrivano ad un diametro esterno massimo di 250 mm.

La già ampia gamma dei prodotti è stata integrata con le molle di torsione con terminali a 180 gradi, anch’esse disponibili in 2 tipi di materiali.

Le molle di torsione proposte da D.I.M. si caratterizzano anche per l’avvolgimento elica destra o sinistra a spire accostate senza passo e tolleranze di dimensioni e carichi in accordo alla tabella DIN 2194, grado 2.

Ma anche la qualità rappresenta un grande punto di forza dell’azienda, confermato dall’altrettanta fidelizzazione dei clienti stessi.

Articoli correlati