Eureka: software per la verifica dei programmi ISO

Condividi

 PAD 16   STAND C05 

Roboris, azienda che si occupa della verifica e ottimizzazione di programmi ISO per macchine utensili a controllo numerico e della programmazione off-line dei robot, presenterà a MECSPE 2023 la versione 10.5 della propria suite Eureka Virtual Machining, con numerosi aggiornamenti su tutta la suite Eureka G-Code, Eureka Chronos ed Eureka Robot.

I prodotti della suite Eureka

G-Code: il simulatore di programmi ISO

Eureka G-Code consente di avere su PC una replica digitale della macchina utensile reale su cui verificare i programmi ISO prima della messa in macchina ed evitare così che errori di programmazione siano la causa di collisioni o fermi macchina.

A differenza di altri simulatori, Eureka G-Code utilizza il vero file in codice ISO della macchina sia che questo sia creato a mano oppure generato da postprocessor ed è in grado di simulare anche i programmi più complessi con parametri, variabili, sottoprogrammi e cicli costruttore. Inoltre, è possibile ridurre il tempo di preparazione della macchina anche dell’80%, trovando il miglior attrezzaggio su PC senza togliere la macchina reale dalla produzione.

Eureka Chronos: per ottimizzare i programmi ISO

Grazie ad un sofisticato digital-twin e un metodo innovativo brevettato da Roboris, Eureka Chronos analizza le condizioni di taglio e ottimizza automaticamente la velocità di avanzamento per abbattere il tempo ciclo, aumentare il tempo di vita degli utensili e migliorare il consumo di energia elettrica. Mediamente, gli utenti di Eureka Chronos vantano una riduzione del tempo macchina superiore al 15%, una vita utensile praticamente raddoppiata e una macchina che “suona meglio”.

Eureka Robot: da percorso utensile a programma robot

Eureka Robot, infine, consente di programmare i robot industriali con tecnologia CAD/CAM per compiere lavorazioni complesse come fresatura, taglio, sbavatura, saldatura, incollaggio e stampa additiva.

Articoli correlati