OML: sistemi di bloccaggio per macchine utensili

Condividi

 PAD 16    STAND F04 

«Grazie alla sua organizzazione aziendale snella e reattiva alle mutevoli esigenze del mercato, abbinata alle tecniche produttive di ultima generazione, la società OML, appena trasferita nella nuovissima sede di Trivolzio, in provincia di Pavia, offre un’ampia gamma di attrezzature di bloccaggio che si distinguono per la loro concezione innovativa e per la loro estrema funzionalità», afferma l’Amministratore Delegato Lorenzo Bergantin.

Nei suoi oltre 45 anni di storia, l’azienda pavese ha maturato una grande esperienza nella progettazione, sviluppo e realizzazione delle attrezzature che, oggi, configurano un catalogo di prodotti standard estremamente ampio e diversificato. Inoltre, l’ufficio tecnico di OML è anche in grado di studiare specifiche problematiche del cliente pervenendo allo sviluppo di soluzioni speciali.

Il sistema di bloccaggio TDM

TDM è l’ultimo nato tra i prodotti proposti da OML, che è presente a MECSPE in qualità di espositore. «TDM – spiega Lorenzo Bergantin – è l’acronimo di Torque die&mold ovvero è un sistema di bloccaggio innovativo e brevettato, progettato per il mercato stampista. Le sue principali caratteristiche tecniche sono: griffe di bloccaggio autocentranti auto-compensanti; ampia superficie di contatto delle griffe a 210 gradi; solo 3,5 rotazioni per apertura/bloccaggio; ripetibilità < 0,005 mm; forza di bloccaggio sino a 18 Kn a 20 Nm; e forza di tenuta sino a 100 Kn».

Articoli correlati