MCM : Centri di lavoro e soluzioni avanzate per l’industria meccanica

Condividi

 PAD 19 Stand E45 

MCM – Machining Centers Manufacturing SpA partecipa alla fiera MEC-SPE 2023 presso il Pad. 19 E45 con l’obiettivo di consolidare le proprie quote di mercato grazie all’offerta di nuove macchine e soluzioni dedicate alle lavorazioni di componentistica “hi-demading”, in grado di garantire flessibilità nei cambi di tipologie in produzione.

La fiera MEC-SPE 2023 sarà l’occasione per presentare il completamento del lavoro che MCM ha compiuto negli ultimi anni in tema di riprogettazione e riorganizzazione della propria gamma di prodotti:

  • Linea CLOCK EVO, composta da 3 differenti taglie di macchine configurabili con le più moderne soluzioni “Multitasking”. Caratterizzata da un design distintivo che esalta le qualità consolidate delle macchine MCM, riducendo l’ingombro e ottimizzando l’ergonomia. CLOCK EVO dispone di una dotazione digitale completa e avanzata basata sui principi più innovativi dello smart manufacturing, inclusa l’analisi a bordo macchina dei dati raccolti in alta frequenza dai sensori presenti sulla macchina stessa.
  • Tank 1000 EVO multitasking amplia la storica gamma applicando il quinto asse con testa tiltante a un modello di taglia inferiore rispetto a quelli preesistenti nella famiglia TANK e segna l’inizio dell’operazione di restyling Tank EVO. Le caratteristiche del nuovo centro di lavoro aprono a nuove opportunità applicative con soluzioni adatte alla meccanica generale, alla modelleria e alla stampistica, dove le dimensioni dei componenti e i volumi di lavoro sono più contenuti, ma in cui sono richieste flessibilità e lavorazioni con più assi coordinati in simultanea.
  • MIA | MCM Intelligent Automation: riunisce tutte le soluzioni che MCM ha progettato e realizzato in ambito di automazione. MIA si integra a tutti i centri di lavoro MCM e si declina nelle diverse configurazioni per assicurare autonomia e agilità ai propri impianti. MIA MP sistemi multipallet a più livelli, MIA LP sistemi FMS lineari e MIA Robot sono vincenti perché rispondono alle esigenze di massima flessibilità per gestire e abilitare il rapido cambio di serie e generare volumi importanti costituiti da lotti sempre più piccoli e variegati.
  • Innovative Manufacturing Software: à jFMX/Platform Supervision Suite e à jFRX/Data Collection and Analysis.
    Le soluzioni software MCM che permettono una gestione ottimizzata della macchina e la supervisione d’impianto, oltre al monitoraggio da remoto in ottica di manutenzione predittiva. Sono applicabili su tutti i prodotti MCM per supportare servizi proattivi di gestione e manutenzione predittiva durante il ciclo di vita degli impianti.
  • Dal 2020 MCM dispone della linea di impianti per la piegatura della lamiera attraverso il marchio storico Colgar, la nuova divisione Colgar Bending Machines opera a tutti gli effetti come parte integrante del gruppo MCM ed eredita l’esperienza e la tecnologia sviluppata a partire dal 1945.

Articoli correlati