SORMA: barenature di precisione e fresatura trocoidale

Condividi

fresatura trocoidale

Sorma presenta due nuovi interessanti prodotti: la serie di rompitruciolo PPU, disponibile per il grado JP5125, specifico per la lavorazione di acciai inossidabili e superleghe, e la fresa HF535T, ad alto rendimento in metallo duro, per la fresatura trocoidale.

Rompitruciolo PPU JP5125

La gamma di inserti a marchio Nikko Tools® si arricchisce della nuova serie di rompitruciolo PPU (foto in apertura) disponibile per il grado JP5125 specifico per la lavorazione di acciai inossidabili e superleghe.

La nuova geometria è la soluzione ideale per semi-finitura di ISO M e ISO S e per eseguire barenature di precisione in abbinata alle Vortex Bar. Il grado resistente al calore garantisce elevata affidabilità nel tempo.

La geometria molto robusta, che genera basse forze di taglio, è estremamente affidabile, non deforma i pezzi e riduce le vibrazioni nelle operazioni di barenatura.

L’abbinata di questi inserti alle Vortex Bar, appositamente studiate a tale scopo, evita l’innesco di vibrazioni anche nel caso di sporgenze elevate (max 5xD).

La combinazione ottimizzata di grado e geometria permette di affrontare molteplici sfide operative, tra cui la foratura interrotta di precisione di pareti sottili.

Questi nuovi inserti della gamma Nikko Tools rappresentano una soluzione universale in grado di soddisfare tutte le lavorazioni, da quelle convenzionali a quelle piĂą complesse.

Fresa HF535T per la fresatura trocoidale

La nuova fresa a marchio Osawa® è stata sviluppata da Sorma specificamente per l’applicazione di strategie di fresatura trocoidale che amplia ulteriormente l’offerta di frese universali ad alto rendimento HF EVOlution progettate con materiali, spoglie e rivestimenti per assicurare elevate prestazioni con tutti i materiali ISO P, ISO M, ISO K, ISO S.

fresatura trocoidale

Tra i punti di forza della nuova fresa HF535T:

  • Elica variabile, passo differenziato e diametro del nocciolo diversificato consentono di ridurre al minimo le vibrazioni nel caso di passate con elevati volumi di materiale asportato.
  • La geometria torica con raggio piccolo limita l’insorgere di problemi legati alla scheggiatura e contribuisce ad allungare la vita utile dell’utensile.
  • Il rompitruciolo caratteristico è stato progettato per assicurare la produzione di trucioli piccoli e favorirne un’eccellente evacuazione.

Le nuove HF535T sono già disponibili nei diametri da D10 a D20 e maggiori informazioni sono disponibili nel dépliant di prodotto consultabile sul sito dedicato al marchio Osawa.

Articoli correlati