WSG, maschi per inox Ring Tap

Condividi

All’interno della famiglia di utensili WSG si annoverano diverse soluzioni per la lavorazione dell’acciaio inossidabile. Per quanto riguarda la filettatura, sono tutti maschi a macchina per inox quelli contrassegnati dall’anello blu della linea Ring Tap. In particolare, tra questi si distinguono i maschi vaporizzati in HSSE delle serie 3006 e 3008 con filettatura metrica a passo grosso. Il primo è il maschio con imbocco corretto per filettare fori passanti, mentre il secondo è il maschio con elica 40° per la filettatura di fori ciechi e con rastremazione conica per favorire l’uscita del maschio a lavorazione effettuata. Il maschio 9138 con imbocco corretto è in acciaio da polveri e rivestito TiCN per garantire alte prestazioni. A questo si abbina per i fori ciechi il maschio 9140 con elica 50° e rivestimento TiAlN.

Altri prodotti di WSG

La gamma offre anche i maschi per fori ciechi 9141 in HSSE rivestiti TiCN con elica 45° e rastremazione conica e i maschi in acciaio da polveri 9142 con foro di lubrorefrigerazione ed elica 50°.

Articoli correlati

Elettroerosione e sostenibilità

Sebbene l’elettroerosione possa rappresentare una valida alternativa a metodi di lavorazione tradizionale e sia, in talune circostanze, l’unica strada percorribile,