Hoffmann, maschio per alluminio e leghe non ferrose

Condividi

Hoffmann Group amplia la propria gamma di utensili ad elevate prestazioni con il nuovo maschio a filettare Garant Master Tap Alu. In grado di evitare che si formino dannosi grovigli di trucioli, lavora in modo sicuro tutte le leghe di alluminio e i metalli non ferrosi ed è adatto anche alla produzione automatizzata.

Garant Master rappresenta la serie di utensili introdotta da Hoffmann Group nel 2015, rivolta a grandi industrie e officine meccaniche desiderose di potenziare l’efficienza dei processi produttivi utilizzando utensili altamente potenti e affidabili.

All’interno della linea Garant Master, la famiglia di maschi a filettare – Garant Master Tap per lavorazioni generiche, Garant Master Tap Inox per acciai inossidabili e Garant Master Tap Steel HT per acciai difficili da lavorare – oggi viene ampliata con il maschio Garant Master Tap Alu, che rende più efficiente la maschiatura di tutte le leghe di alluminio e non ferrose, non rendendo più necessario tenere a magazzino più maschi per lavorare leghe di alluminio diverse.

Rivestimento DLC ultra liscio

In particolare, il nuovo maschio Garant Master Tap Alu, con geometria esclusiva e rivestimento DLC ultra liscio di ultima generazione, forma trucioli consistenti e facili da controllare, evitando la formazione di dannosi grovigli di trucioli sull’utensile.

Con il maschio per fori ciechi, l’evacuazione dei trucioli avviene attraverso il passo elicoidale dinamico, massimizzando quindi la sicurezza del processo, poiché non si producono grovigli di trucioli. L’imbocco corto forma E consente di filettare quasi fino al fondo del foro e la preparazione definita del tagliente contrasta le micro scheggiature, assicurando una qualità costante fin dalla prima filettatura.

Il maschio per fori passanti, con scanalature per trucioli extra lunghe e un gambo lungo privo di taglienti, produce in modo affidabile filettature fino a 4xD di profondità utile. Non solo, che venga utilizzato su alluminio o leghe di alluminio pressofuso, il maschio Garant Master Tap Alu riduce i tempi di fermo macchina e le interruzioni di processo, rendendolo perfettamente adatto alla produzione automatizzata. Il materiale di cui è composto, acciaio rapido HSS-E-PM, gli conferisce infine la necessaria resistenza all’usura e una lunga durata.

Articoli correlati

Il grano abrasivo: amico o nemico?

Una piccola particella, dura, con forma irregolare. Talvolta con spigoli affilati. Chi è? Il grano abrasivo. Il grano abrasivo è