Rollon, realtà solida e conosciuta in tutto mondo, oggi è ancora più forte grazie alle recenti acquisizioni: i marchi Nadella e Rosa Sistemi sono entrati, infatti, nella rosa dei brand by Timken completando una gamma di prodotti e servizi già vasta e posizionando il Gruppo tra i top player del linear motion.
Alcuni numeri del nuovo Gruppo:
- Presenza in 11 paesi
- 14 siti produttivi in tutto il mondo
- Oltre 1200 dipendenti
- Un fatturato aggregato di oltre 250 milioni di Euro
In Italia, le nuove dimensioni del Gruppo hanno portato un rinnovato assetto organizzativo. Le quattro Business Units, divise in Guide lineari, Attuatori e Sistemi, Ball Screw e Rotational, sono supportate da una rete di vendita capillarmente presente su tutto il territorio nazionale secondo il nuovo modello definito “One Sales”. La forza vendita del Gruppo composta da circa una trentina di commerciali è oggi in grado di offrire la propria competenza tecnica al cliente studiando soluzioni su misura e chiavi in mano, anche grazie al supporto del nuovo portale MYROLLON, uno strumento indispensabile per conoscere i prodotti e le applicazioni.
Un’intervista ai tre manager del Gruppo Rollon ci permette di mettere a fuoco i concetti chiave che guidano le strategie di crescita di questa enorme realtà. Ascoltiamo Giuliano Della Casa, County Sales Manager, Roberto Violati, Integration Sales Manager e Luca Brioni, Senior Sales Manager.