Un metodo più semplice per la scanalatura e il taglio: Beyond Evolution

Condividi

Foto 06 OKIn un mondo manifatturiero di crescente complessità, una soluzione lineare che funzioni in modo eccellente e permetta di risparmiare denaro può essere una boccata di aria fresca.

Nella scanalatura e nel taglio, Beyond Evolution di Kennametal è la soluzione.

Beyond Evolution è un sistema di scanalatura e taglio monotagliente per lavorazioni  più profonde di quelle dei sistemi bitagliente. Un design a “Tripla V” brevettato, con sedi inserto a V superiore, inferiore e posteriore, crea un effetto di bloccaggio eccezionalmente stabile per applicazioni come, ad esempio, scanalatura profonda, scanalatura frontale, tornitura laterale e profilatura.

Offre tolleranze di bloccaggio più strette, maggiori profondità di taglio e una geometria per lavorazioni a tuffo e tornitura laterale. Il sistema permette di personalizzare la larghezza di taglio che può essere compresa fra 1,4mm e 10mm sia nelle versioni con forma truciolo che flat top. Ma l’aspetto più apprezzabile del nuovo “sistema per tutte le applicazioni” è quello più richiesto – meno utensili, fino al 35% in meno rispetto ai concorrenti. Ciò rende Beyond Evolution facile da selezionare oltre che semplice da usare, riducendo le scorte e i costi.

Articoli correlati