Da Horn un sistema modulare per gole

Condividi

Foto 04 OKDisponibile grazie a Febametal, il Sistema modulare a cartucce per gole HORN si basa sull’interfaccia del sistema 845 e consiste in una serie di piastre base per torrette con attacco BMT, portainserti per gole regolabili in altezza e un ampio range di cartucce con differenti larghezze e profondità di taglio. I kit comprendono una selezione di piastre base per le torrette con connessione BMT, adatti ai tipi di macchine standard.

Una sola base più un portainserto permettono il montaggio in macchina in 4 posizioni differenti rendendo il sistema adatto sia a macchine con rotazione destra che sinistra e per taglio a filo del mandrino o del contromandrino.

Il Sistema di cartucce con interfaccia 845 serve da supporto per il sistema S100 con il suo ampio range di geometrie e substrati.Sono disponibili inserti con larghezze di taglio di 2.5, 3 e 4 mm con profondità di taglio da 22 a 105 mm. Le cartucce sono equipaggiate dal sistema di lubrorefrigerazione integrato, refrigerante che giunge sull’area di taglio dalla staffa di serraggio e dal supporto al di sotto dell’inserto, aiutando fortemente la rottura e l’evaquazione del truciolo. Questo sistema offre un’elevata rigidità se paragonato alle lame a troncare e garantisce superfici di troncatura planari, anche su materiali con ampio diametro. Il design piano delle cartucce elimina possibili superfici interferenti sul sistema globale.

Articoli correlati

Horn e la fresatura ad alto avanzamento

I sistemi di utensili prodotti da Horn, venduti in Italia da Febametal, offrono agli utenti la possibilità di progettare processi di lavorazione