Meusburger: nuovo calcolatore dei parametri di taglio

Sempre un "taglio" avanti con il calcolatore dei parametri di taglio della Meusburger!
Sempre un “taglio” avanti con il calcolatore dei parametri di taglio della Meusburger

Meusburger propone il nuovo calcolatore dei parametri di taglio, ora disponibile nella pagina web cuttingdata.meusburger.com. Grazie ad esso, è possibile calcolare in un batter d’occhio i parametri di lavorazione ottimali per la fresatura, la foratura, la filettatura, o l’alesatura.

Per prima cosa è necessario definire l’utensile e il diametro. In seguito è possibile selezionare il tipo di lavorazione e il materiale da lavorare. Sulla base dei quattro parametri forniti, il calcolatore dei parametri di taglio determina i valori ottimali del numero di giri e dell’avanzamento. I valori ottenuti possono essere così inseriti nel programma CNC o nei comandi della macchina, o possono essere direttamente inviati a un indirizzo e-mail.

Con un semplice clic del mouse è possibile visualizzare nello shop online l’utensile da taglio selezionato. Viceversa, tutti gli utensili da taglio presenti nello shop online e nel catalogo in CD sono direttamente collegati al calcolatore dei parametri di taglio. Inoltre, sotto la voce “Tools” del menù, è possibile calcolare in modo facile e veloce ulteriori parametri di taglio come ad esempio il diametro effettivo di fresatura, la rugosità teorica della superficie, lo spessore medio del truciolo, il tasso di asportazione truciolo e la velocità di avanzamento in caso di fresatura circolare. Sotto la voce “Info” sono inoltre disponibili numerose informazioni e consigli.

Il calcolatore dei parametri di taglio della Meusburger può essere visualizzato su qualsiasi dispositivo, come ad esempio su PC, tablet o smartphone grazie al responsive Design ed è un grande aiuto per tutti gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here