Sew-Eurodrive Italia, 50 anni di storia insieme

Condividi

Sew-Eurodrive Italia celebra i suoi primi 50 anni

Venerdì 19 ottobre, SEW-EURODRIVE ha festeggiato presso la rinnovata sede di Solaro (MI) i suoi primi 50 anni di attività. Tanti ne sono infatti passati da quel 1968, quando il fondatore Ernst Blickle decise d’inaugurare “l’era SEW” nel nostro Paese. Presenti all’evento, direttamente dalla Germania, anche Juergen Blickle, Presidente e Managing Partner SEW-EURODRIVE GmbH, nonché figlio del fondatore Ernst Blickle, insieme a Wolfgang Gult, ex direttore divisione export e responsabile dell’assistenza di SEW-EURODRIVE Italia per conto della casa madre.

SEW-EURODRIVE ha festeggiato presso la rinnovata sede di Solaro (MI) i suoi primi 50 anni di attivitĂ .

A fare gli onori di casa Giorgio Ferrandino, Direttore Generale di SEW-EURODRIVE Italia, con un saluto di benvenuto rivolto ai numerosi clienti intervenuti e alla stampa specializzata, nazionale e internazionale, a cui è seguito un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi 50 anni hanno permesso il raggiungimento di questo importante traguardo.

Giorgio Ferrandino, Direttore Generale di SEW-EURODRIVE Italia, dĂ  il benvenuto ai numerosi clienti intervenuti e alla stampa specializzata.

Ai successivi interventi di Juergen Blickle e Wolfgang Gult, incentrati su un breve excursus delle principali tappe che hanno caratterizzato la crescita e il ruolo della filiale italiana all’interno del Gruppo, è seguita un’interessante tavola rotonda. Quest’ultima, moderata da Luca Orlando, giornalista del Sole 24 Ore, ha visto la partecipazione di Federico Visconti, Rettore Liuc Università e di Mirko Otranto, HR Manager SEW-EURODRIVE Italia. Industria 4.0, innovazione e formazione sono stati alcuni degli argomenti, a sottolineare come l’era digitale stia cambiando oggi il mondo manifatturiero, come le persone siano al centro di questo cambiamento di come SEW-EURODRIVE Italia abbia fatto propri questi concetti per vincere le nuove sfide del futuro.

La nuova Smart Factory dal vivo

A confermarlo è stata anche la visita guidata che nel pomeriggio ha portato i numerosi presenti a vedere dal vivo la nuova Smart Factory di Solaro. Una “fabbrica nella fabbrica”, con isole di assemblaggio e aree produttive collegate in rete, connesse da 45 MAS (Mobile Assistant System), che comunicano a tutti i livelli del processo produttivo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    azionamenti compatti a bassissima tensione

    Azionamenti compatti a bassissima tensione

    Azionamenti compatti a bassissima tensione: i nuovi azionamenti compatti a bassissima tensione MOVIMOT performance ELV di Sew-Eurodrive rispondono alle esigenze