ASSIOT E ASSOFLUID: grandi novità in vista per il 2019

Condividi

ASSIOT E ASSOFLUID: grandi novità in vista per il 2019. Approvato il progetto di fusione tra le due Associazioni e lo Statuto che regolerà l’operato della nuova Federazione.

In occasione della Giornata Economica, tenutasi nella sede delle due Associazioni a Cinisello
Balsamo il 24 Ottobre 2018, i Presidenti Assunta Galbiati (ASSIOT) e Domenico Di Monte
(ASSOFLUID), hanno colto l’occasione per rendere noto che i rispettivi Consigli Direttivi, riuniti la mattina di quella stessa giornata in forma congiunta, avessero approvato il progetto di fusione tra le due Associazioni e lo Statuto che regolerà l’operato della nuova Federazione “nell’ambito della quale – hanno dichiarato all’unisono – non si parlerà più solo di prodotti e componenti, ma di tutte le tecnologie e le competenze che pervadono l’intera filiera”.

Passo definitivo a Gennaio 2019

Il passo definitivo si terrà a Gennaio 2019 quando le assemblee delle rispettive associazioni saranno chiamate a deliberare la nascita della rappresentanza unica della filiera dell’industria Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali.

Una risposta

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Insieme per crescere sui mercati

Grazie a Federtec tutte le aziende della filiera della componentistica industriale, compresi i distributori, possono agire in sinergia creando valore

Federtec presenta i dati di settore

Federtec presenta i dati di settore durante la Giornata Economica Nel corso della Giornata Economica, Fabrizio Cattaneo e Marco Ferrara,