Seco Tools, nuovi inserti per la filettatura di precisione

Condividi

Edicola web

Seco Tools ha presentato 13 nuovi inserti per la filettatura a profilo completo. È ora disponibile una ricca gamma di profili di filettatura UNJ e MJ sia per applicazioni interne sia esterne.

Questi inserti sono caratterizzati da profili con tolleranze estremamente strette per generare filettature a precisione ancora più elevata in acciai inossidabili e leghe a base di titanio e nichel resistenti al calore. Oltre alle strette tolleranze di profilo, gli inserti garantiscono una maggiore durata. I produttori del settore aerospaziale in particolare apprezzeranno il modo in cui questi nuovi inserti consentono di aumentare l’uniformità del processo e l’accuratezza del profilo. Allo stesso tempo, questi produttori possono scegliere tra una proposta aggiornata di inserti Seco per filettatura.

Tutto più semplice con la refrigerazione

I nuovi inserti Seco Tools possono essere abbinati ai portautensili Jetstream Tooling, caratterizzati da una tecnologia in grado di erogare refrigerante ad alta pressione per prevenire quelle pericolose situazioni con trucioli arricciati che possono bloccare la produzione, assicurando in questo modo lavorazioni in assoluta tranquillità, grazie anche alla tecnologia capace di indirizzare-allontanare i trucioli dalla zona di taglio. Ciò è possibile mediante l’erogazione da parte del portautensili di un getto concentrato di refrigerante ad alta pressione e ad alta velocità, direttamente nel punto migliore, quindi in prossimità del tagliente.

Per i componenti in titanio o materiali simili, la tecnologia Jetstream Tooling rompe i trucioli tenaci prodotti dalla filettatura, aumentando così la durata. Durante la filettatura di acciaio e acciaio inossidabile, il migliore controllo dei trucioli consente di utilizzare velocità di taglio superiori del 30-60% senza compromettere la qualità della superficie filettata. Per applicazioni esterne e interne, i profili di filettatura UNJ operano con filettature in pollici, mentre i profili di filettatura MJ forniscono le versioni metriche corrispondenti.

Articoli correlati