Arno, scanalature precise a un costo contenuto

Condividi

Edicola web

Edicola web

Il sistema ATS di Arno Werkzeuge è una soluzione studiata per la realizzazione di scanalature precise a un costo contenuto, in quanto gli inserti sono dotati di tre taglienti utili.

Il cambio inserto è molto rapido e stabile, grazie al bloccaggio tramite vite Torx-plus e accoppiamento ottimale tra inserto e stelo.

Uno dei principali punti di forza di Arno ATS è la sua versatilità: la struttura compatta e rigida permette di impiegarlo sia per la scanalatura sia per la troncatura.

Tutti gli utensili sono dotati di adduzione interna del refrigerante ottimizzata ACS2, integrata nel supporto che raggiunge sia la superficie di spoglia superiore sia il fianco per permettere un’evacuazione dei trucioli regolare e continua incrementando notevolmente la vita dell’inserto.

Gli inserti sono interamente rettificati, sia nella zona di lavoro per garantire un taglio eccellente sia sulla superficie di appoggio verso l’utensile, per dare precisione e facilità di posizionamento. Sono disponibili inserti per una larghezza di taglio da 1-1,5-2-2,5-3-4 e 5 millimetri con una tolleranza particolarmente precisa a 0,02 millimetri. Le opzioni di profondità di taglio sono di due tipi: da 3 e 6,5 millimetri, ma la gamma verrà ampliata ulteriormente nei prossimi mesi.

Arno ATS: anche customizzabile

Il sistema ATS è studiato per adattarsi perfettamente agli adattatori con attacco VDI, Arno KMH e AFC. Gli adattatori KMH consentono di alloggiare lo stelo integrando l’adduzione interna facilmente sulle macchine con attacco VDI. Sono completi di connessione interna per il refrigerante e danno la possibilità di regolare la posizione dell’utensile in lunghezza in base alle necessità produttive. La proposta è molto variegata ed è comunque prevista la realizzazione di adattatori speciali dedicati.

www.semprepresenti.it

Articoli correlati