Mitsubishi Materials, fresa a inserti ad alte prestazioni

Condividi

Appositamente progettata da Mitsubishi Materials (www.mitsubishicarbide.com) per soddisfare la crescente domanda di versatilità, la nuova fresa a inserti Diaedge ad alte prestazioni è già disponibile sul mercato.

L’utensile che mancava

La WWX400 è una serie di frese a 90° per lavorazioni di spallamento, copiatura e fresatura frontale.

Gli inserti bilaterali a 6 taglienti sono stati sviluppati per soddisfare tutte le esigenze del moderno mondo del taglio dei metalli.

L’innovativa geometria della sede inserto, assieme al posizionamento preciso sul corpo utensile, assicura superfici a 90° effettivi in tutte le condizioni di lavorazione.

Le frese Mitsubishi Materials WWX400 consentono inoltre di ottenere elevate velocità di avanzamento, per un uso efficiente in un ampio range di applicazioni.

Il corpo fresa presenta quattro superfici di contatto all’interno della sede inserto, che unitamente all’uso di una vite di serraggio di grandi dimensioni permette un bloccaggio preciso, stabile e sicuro degli inserti senza comprometterne la precisione.

La gamma può quindi essere consigliata sia per per la semi-sgrossatura che per le lavorazioni di finitura.

Per incrementare ulteriormente funzionalità e affidabilità, ogni corpo fresa dispone di fori passanti per l’adduzione del lubro-refrigerante direttamente su ogni dente.

Gli esclusivi inserti in metallo duro presentano sei taglienti, offrendo costo inferiore ed eccellente affidabilità di processo, grazie a una geometria della sede negativa ma con un’azione di taglio affilata e positiva. Ciò produce sforzi di taglio ridotti, mentre lo spessore dell’inserto maggiore rispetto alle tipologie convenzionali offre un’ottima resistenza alla rottura.

Sono a catalogo tre diversi rompitrucioli, L, M e R rispettivamente per impieghi leggeri, medi e di sgrossatura. Questi possono essere abbinati a una vasta gamma di 7 diversi gradi di metallo duro rivestito e 1 non rivestito (TF15).

Le frese per spianatura a manicotto Mitsubishi Materials WWX400 vengono proposte da Ø50 – Ø250 in geometrie a passo largo, fine ed extra fine. Le tipologie a stelo cilindrico Ø50 – Ø80 sono ordinabili come speciale.

Articoli correlati