NUI Utensili Europa, svasatori in HSSCo

NUI Utensili Europacasa specializzata nella produzione di utensili da taglio per i metalli, ha inserito nella propria gamma due nuovi svasatori in acciaio M35, ossia in HSSCo5 (HSS con il 5% di cobalto). Si tratta degli svasatori della serie 12512, che prevede anche la versione con ricopertura TiAlN. Questa proposta si va ad aggiungere a quella degli svasatori in HSS della serie 12510, lucidi e con ricopertura TIN e alla serie 12515 di svasatori in HSSCo5 con taglienti asimmetrici, disponibili nella versione lucida e con ricopertura TiAlN.

Soluzioni per lavorazioni di qualità

Anche la nuova linea di svasatori è prodotta con la rettifica delle gole e delle spoglie dell’utensile con mole in CBN (nitruro di boro cubico) che garantiscono lavorazioni senza bave, con superfici ben levigate e ad alta concentricità.

La serie 12512 è disponibile nelle misure da 6,3 a 30 mm di diametro. La versione TiAlN rende la gamma molto adatta per incrementare velocità e avanzamento (allungandone la vita utile) ed è particolarmente indicata in caso di utilizzo su materiali tenaci o resistenti, come gli acciai inox e gli acciai legati e trattati.