BFT Burzoni: due nuovi prodotti per la fresatura

Condividi

 PAD 19    STAND D56 

BFT Burzoni, azienda piacentina presente sul mercato da quasi 50 anni con utensili e soluzioni innovative per l’industria metalmeccanica, è in grado di rispondere a tutte le esigenze del settore meccanico, Oil & Gas e del comparto stampi. La società ha ulteriormente ampliato la sua offerta di utensili, composta sia da soluzioni standard in pronta consegna sia da utensili speciali realizzati su specifiche del cliente. BFT Burzoni espone a MECSPE insieme al partner Romi Italia, multinazionale costruttrice di macchine utensili, le nuove soluzioni per la fresatura.

Le soluzioni per la fresatura

L’azienda presenta a MECSPE due nuovi prodotti per la fresatura.

T2090.20 è la sigla che identifica la nuova fresa che BFT Burzoni ha sviluppato per svolgere lavorazioni a spallamento retto di meccanica pesante. Dotata di un inserto molto robusto che supporta i carichi di lavoro più onerosi, è disponibile nei gradi per la lavorazione di acciai e acciai inossidabili. Ampia la gamma di diametri, che spazia da 66 a 220 mm.

TJ200 EP è invece la nuova fresa per alti avanzamenti con inserto lato 7 mm a marchio BFT Burzoni. Le dimensioni ridotte dell’inserto permettono alle frese di diametro 10 mm di avere già due taglienti (Z2) e alle frese di diametro 12 mm di avere tre taglienti (Z3). Inoltre, la fresa può montare due tipologie di inserto: con raggio di punta uguale a 1 mm e con raggio di punta uguale a 2 mm. Con il primo tipo, la fresa è in grado di eseguire operazioni di spallamento retto, mentre con il secondo può essere utilizzata come una fresa ad alti avanzamenti. TJ200 EP è disponibile a partire dal diametro 10 mm fino al diametro 32 mm e dispone di tre tipi di attacco: cilindrico, weldon e filettato.

Articoli correlati