Manuale pratico sulla piegatura della lamiera – guarda il video

Condividi

Edicola web

piegatura lamiera libro manuale

Tecniche Nuove e l’Accademia della piegatura presentano “La piegatura della lamiera – Le basi e le tecniche operative”, il nuovo manuale ricco di trucchi e consigli per realizzare manufatti di qualità, pensato per operatori, manutentori, progettisti, venditori e imprenditori che hanno a che fare con la piegatura di lamiera. Guarda l’intervista a Emiliano Corrieri, autore del libro.

Tutte le info pratiche sulla piegatura lamiera

Il testo è corredato da schemi e sequenze di immagini, per illustrare passo-passo le tecniche di piegatura della lamiera. Tramite codici QR si possono visualizzare i filmati dei processi descritti.
Il libro è rivolto sia a chi vuole formarsi da zero, sia a chi ha già un’esperienza, magari da autodidatta, e vuole implementare conoscenze teoriche e pratiche relative alla piegatura di lamiera. Prezioso anche per gli imprenditori del settore interessati formare i dipendenti.
Il libro sarà disponibile da settembre al prezzo di 19,90€. Per prenotare una copia scrivere a vendite-libri@tecnichenuove.com.

L’autore – Emiliano Corrieri

Emiliano Corrieri, perito meccanico, ha maturato anni di esperienza nella lavorazione e piegatura della lamiera in diversi ambiti – taglio laser, assemblaggio, finitura e soprattutto pressopiegatura – presso grandi aziende operanti nelle lavorazioni speciali di alta qualità. È co-fondatore e docente dell’Accademia della Piegatura, la prima scuola tecnico-pratica di piegatura della lamiera.

4 risposte

  1. LO RITENGO UTILE COME STRUMENTO DI FORMAZIONE E CRESCITA DEL PERSONALE ADDETTO ALLE PIGATRICI, DOVE NELLE SCUOLE TECNICHE NON SE NE PARLA, E I DISEGNATORI CHE SI INGENANO COME MEGLIO PER LA CONOSCENZA. IL LIBRO LO DOBBIAMO COMPRARE, DITEMI COME. SALUTI LUIGI MAI.

  2. LO RITENGO UTILE COME STRUMENTO DI FORMAZIONE E CRESCITA DEL PERSONALE ADDETTO ALLE PIGATRICI, DOVE NELLE SCUOLE TECNICHE NON SE NE PARLA, E I DISEGNATORI CHE SI INGENANO COME MEGLIO PER LA CONOSCENZA. IL LIBRO LO DOBBIAMO COMPRARE, DITEMI COME. SALUTI LUIGI MAI.

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati